SERIE C GIRONE C

Terremoto in C se Taranto e Turris vengono escluse

Come cambia la classifica: in caso di doppia esclusione piangerà tanto il Trapani

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

13 Febbraio 2025 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Vigilia di campionato ma anche vigilia di possibili verdetti definitivi per Taranto e Turris, che vivono giorni davvero difficilissimi. Tifosi con il fiato sospeso in attesa della prossima scadenza federale, il 17 febbraio, che potrebbe portare l'esclusione di una, se non proprio entrambe le società, dal campionato di serie C.

E mentre a Taranto e Torre del Greco si cerca disperatamente di salvare il salvabile, nelle altre città interessate, si attende l'inevitabile. Potrebbero accadere diversi scenari, dalla salvezza di entrambe le società, l'esclusione di una delle due o, addirittura, la scomparsa di entrambe dalla geografia del calcio di terza serie. In tutto questo trambusto si fanno i calcoli, si cerca di capire quanti punti si perderebbero e chi beneficerà del "terremoto" che Taranto e Turris potranno provocare.

Analizziamo le diverse ipotesi:

Esclusione del Taranto
A perdere il maggior numero dei punti sono le squadre che hanno già incontrato i rossoblù anche nel girone di ritorno: Giugliano, Team Altamura, Casertana e Messia perderebbero 6 punti. A sorridere potrebbero essere Audace Cerignola ed Avellino, che manterrebbero lo stesso numero di punti: i gialloblù, inoltre, allungherebbero in classifica sul Monopoli, che si ritroverebbe terzo.

Esclusione della Turris
Anche in questo caso l'Audace Cerignola sorriderebbe, perché, nonostante possa perdere 3 punti (o meglio 6, visto che domenica incontreranno proprio i corallini al "Monterisi") , allungherebbe a +6 sia dal Monopoli che dall'Avellino. Il Benevento si ritroverebbe secondo. Sei punti in meno anche per il Trapani del vulcanico presidente Antonini.

Esclusione di Taranto e Turris
Lo scenario peggiore per il calcio italiano. A pagare maggiormente, in termini di punti, Trapani e Casertana, che si ritroverebbero 10 punti in meno: i siciliani sarebbero fuori dalla zona playoff mentre i campani, insieme al Messina, affonderebbero condannandosi entrambi allo spareggio salvezza. In testa il Cerignola sempre a +6 dall'Avellino e +8 dal Benevento, anche se cn una partita in più.

Nello specchietto che pubblichiamo qui sotto, il riassunto delle tre ipotesi:

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top