
foto Luca Barone
foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Intervistato da TuttoC.com, Cesare Di Cintio, avvocato specializzato in diritto sportivo e co-fondatore dello studio legale DCF Sport Legal, ha parla della situazione in casa Taranto e Turris.
"Le situazioni finanziarie di entrambe le squadre sono complesse" - ha dichiarato - "da quanto emerge, il Taranto sembrerebbe essere riuscito a evitare l'esclusione grazie all'intervento della famiglia Giove, detentrice delle quote di maggioranza del club, che ha messo mano al proprio patrimonio e ai crediti fiscali per saldare le mensilità arretrate di settembre e ottobre, la cui scadenza era fissata già al 16 dicembre, insieme ai contributi Irpef e Inps da settembre a dicembre. Tuttavia, il rischio di una pesante penalizzazione in classifica rimane concreto".
"La Turris, invece, in base a ciò che si legge, sarebbe al limite dell'esclusione" - ha aggiunto a TuttoC - "ma la situazione di entrambe le società dipende ora dal verdetto ufficiale degli organi preposti, che nei prossimi giorni certificheranno se le operazioni di salvataggio sono state sufficienti o se saranno imposte sanzioni".