
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Sono giorni delicati in casa rossoblù: oggi il club ha ricevuto la comunicazione di fine indagine per quanto riguardo il mancato pagamento degli stipendi di novembre e dicembre 2024 e gennaio 2025, oltre che una seconda lettera da parte della Procura che chiede un'integrazione di documenti relativa al pagamento dei contributi. Ad Antenna Sud, ospite della trasmissione Rossoblù, Rinaldo Zerbo ha parlato della situazione:
"Nella comunicazione non si parla di radiazione, per cui, secondo noi, abbiamo la possibilità di continuare il campionato, come giusto che sia" - ha dichiarato - "abbiamo pagato gli stipendi di settembre e ottobre e i contributi fino a dicembre, onorando l'impegno del 17 Febbraio. Oggi c'è stato contestato il discorso degli stipendi e degli incentivi all'esodo di Novembre, Dicembre e Gennaio".
"Arriverà un'altra comunicazione per i contributi? E' già arrivata" - ha aggiunto - "è arrivata una seconda lettera dalla Procura che ci chiede un'integrazione di documenti per il 3 Marzo, con l'F24 pagato e le ricevute di pagamento fornite dall'Agenzia delle Entrate. La Procura Federale dice che normalmente tutti i pagamenti dovrebbero partire dal conto corrente societario. Questo è un regolamento interno che nulla a che vedere con lo Stato. Se lo Stato certifica tutto e fornisce le ricevute, per noi il discorso è finito. Questa modalità l'hanno utilizzata anche altre società e nessuno ha mai detto nulla. Se la Procura non dovesse accettare le nostre modalità di pagamento? Faremo ricorso e chiederemo il blocco del campionato. Sarà un grande problema per la Lega Pro".
Riguardo il passaggio delle quote da Giove, invece, "è in corso e si concluderà dopo che chiuderemo questa situazione in maniera definitiva. Rientra negli accordi che abbiamo sottoscritto".