
![]() |
Comunicato Stampa |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
L'Atletico Città di Taranto chiude la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia per tre a due sull'Athletic Club Palermo. Una bella gara disputata da ambedue le squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza esclusioni di colpi.
All'iniziale vantaggio siculo con Ciriminna ha risposto il diagonale preciso di Marzella. La rete del pareggio è arrivata dopo l'espulsione del portiere ospite, mandata anzitempo negli spogliatoi per aver effettuato una parata fuori l'area di rigore. Il primo tempo si è chiuso con il risultato di uno a uno. Nel secondo tempo Taranto trova la rete del vantaggio con Girardi che batte velocemente un fallo laterale che colpisce un'avversaria e termina in rete. Le siciliane non mollano e trovano il pareggio al 12' con La Mattina. Quando la gara sembrava terminare in pareggio ci pensa capitan D'Amico a mandare in visibilio il pubblico del PalaFiom con un destro preciso da fuori.
Ora prima di pensare alla di ritorno, bisogna rituffarsi nel campionato, domenica al PalaFiom arriva il Veglie per quella che è una finale per decretare chi rimarrà al primo posto.