BOXE

Tre vittorie per i pugili tarantini nel weekend

Le nuove leve della Quero nella doppietta su Matera
   Comunicato Stampa

26 Marzo 2025 - 15:10

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 31esimo trofeo dell'amicizia organizzato dalla società pugilistica Quero-Chiloiro nell'ospitale palestra della Pegasus gym di Matera si è svolto lo scorso sabato 22 marzo, riproponendo una parte della squadra dei boxeur tarantini che due settimane prima aveva partecipato nella stessa sede al 9^trofeo materano del maestro Luciano Panettieri. Il Trofeo dell'amicizia è stato assegnato a Francesco Manicone della Pegasus Gym con la coppa offerta dall'ex pugile laertino della Quero, Enzo Clemente.

Sono ottimi i risultati e le prestazioni dei nuovi atleti della Quero in questo mese di esordio per loro, un passaggio dai mesi trascorsi in palestra per la preparazione al debutto sul ring che non li ha trovati per niente impreparati fisicamente e nella tempra. In particolare, l'élite 60 kg Michele Traversa fa proprio la doppietta, battendo nuovamente Vito Filomena della Pugilistica Martina Franca, una vittoria ancora più matura della prima in cui il tarantino, - anticipandolo, - non ha dato minimamente spazio agli attacchi frequenti dell'avversario. Per l'élite 65 kg Marco Vezzoli invece è stato decretato un pari stretto nel confronto con Fabio De Matteis della Black Corner Policoro, in cui Vezzoli è stato più pulito nelle azioni facendo un pugilato di contrattacco; score all'attivo per il tarantino di 1 vittoria e 1 pari. Pari anche per l'under 19 Antonio Laguardia che ha debuttato nei 60 kg confrontandosi con Gabriele Errico della Pugilistica Castellano, in match equilibrato in cui il primo ha lavorato di impostazione arginando gli attacchi e l'altro giocando sull'irruenza delle azioni. Chiude il cerchio purtroppo con una sconfitta l'under 17 Vittorio Ardito, superato da Emanuele Rama della Pugilistica Martina Franca nella categoria dei 66 kg; un avversario molto tecnico per il tarantino che sicuramente con un po' più esperienza avrebbe trovato meglio la misura sul ring. Inoltre, il pugile gioiese della Quero, Daniele Marchitelli, ha battuto negli élite 65 kg Marcello Iacobellis della Pugilistica Castellano, riaffermandosi in un ri-macht con una seconda secca vittoria.

Nella giornata di domenica 23 marzo la boxe targata Quero ha conquistato Lecce grazie alla vittoria dell'élite 65 kg Antonio Di Carlo, che ha disputato un incontro con il pugile della società organizzatrice, Nicolò Boccia della Team Zinfo. Di Carlo ha fatto un match tecnico, padroneggiando azioni e ring contro l'avversario che andava sempre all'attacco: una vittoria più che soddisfacente che ha coronato la triplette di vittorie del weekend rossoblù.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top