
foto Vanni Caputo
foto Vanni Caputo
![]() |
Comunicato Stampa |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il rush finale è alle porte. Con la sfida della 22^ giornata, in programma domani pomeriggio al PalaUnimol alle ore 16 contro la Laborvetro CLN Cus Molise, inizia il periodo più caldo della stagione per la New Taranto: la trasferta di Campobasso aprirà una serie di partite decisive per la compagine ionica, che punta al miglior piazzamento possibile in ottica playoff.
I rossoblù, reduci dalla vittoria per 2-1 sul Mascalucia, vogliono prolungare il periodo positivo: dopo aver ottenuto cinque successi consecutivi, il calendario presenta la difficile trasferta molisana contro una formazione imbrigliata in piena lotta per la salvezza. La squadra di mister Tomassini è in fiducia e, complice la sosta per la disputa della Final Fuor della Coppa Italia di Serie A2 Élite, ha recuperato tutti gli effettivi. Pertanto, il tecnico potrà contare sull'intera rosa a disposizione. Una sfida che la compagine pugliese non vuole fallire anche perché, sul campo, capitan Bottiglione e compagni vorranno vendicare – sportivamente parlando – il pareggio per 4-4 dell'andata quando la New Taranto fu beffata da un gol sul gong da parte di Di Lisio, che gelò il PalaMazzola. Consapevole delle difficoltà della sfida giocata in riva allo Ionio, la truppa tarantina dovrà scendere in campo col massimo della concentrazione: l'obiettivo è quello di blindare il terzo posto e sfruttare un eventuale passo falso del Pescara, impegnata nella trasferta di Giovinazzo.
La formazione molisana, guidata da mister Sanginario, vuole tornare a fare punti al PalaUnimol sfruttando il calore del pubblico amico: i rossoblù hanno probabilmente ottenuto meno di quanto prodotto sinora e, nel girone di ritorno, hanno sempre perso. L'ultimo ko risale al match contro Pescara per 4-2 mentre soltanto lo scorso 11 dicembre la Laborvetro riuscì a conquistare l'ultimo punto, nel pareggio per 3-3 sul campo della Tip Power Ternana.
Pertanto sarà una sfida in cui Taranto dovrà mantenere altissimo il livello di gioco per tutti i quaranta minuti, lottando su ogni pallone per portare a casa l'intera posta in palio.
La partita tra la Laborvetro CLN Cus Molise e la New Taranto sarà diretta dal sig. Michele Romeo di Roma 2 e dalla sig.ra Natalia Bernardino di Terni; cronometrista il sig. Simone Crescenzi di Viterbo. Calcio d'inizio fissato alle ore 16, diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.