CLN CUS MOLISE-NEW TARANTO C5 1-1

Finisce in parità tra Molise e New Taranto

Soltanto un punto nella trasferta molisana per la squadra di coach Tomassini

foto Giuseppe Terzigno - Laborvetro CLN Cus Molise

   Comunicato Stampa

30 Marzo 2025 - 14:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Soltanto un punto nella trasferta molisana per la New Taranto: la formazione di mister Tomassini non va oltre il punteggio di 1-1 nella sfida della 22^ giornata di campionato contro la Laborvetro CLN Cus Molise.

Una partita rognosa e difficile da affrontare, così come previsto alla vigilia: capitan Bottiglione e compagni hanno sfidato una squadra ben organizzata e determinata nel voler fare punti, incontrando non poche difficoltà nel corso dell'intera durata del match.

La New Taranto prova, sin dalle prime battute a dettare il proprio ritmo di gioco sfruttando le qualità dei tre stranieri messi in campo insieme a Bottiglione. Gli ionici iniziano a premere sulla compagine molisana creando, anche, alcune occasioni ma sottoporta si mostrano imprecisi e poco concreti. Il CLN Cus Molise si limita, invece, a qualche ripartenza nella prima frazione di gioco, ma la difesa tarantina si fa sempre trovare pronta. Il match cambia impronta sul finale del primo tempo quando Lupinella lancia lungo verso Di Pietro, sponda per Lopes che elude un avversario e lascia passare il pallone sotto le gambe dell'estremo difensore molisano per la rete dello 0-1.

Nella ripresa la partita cambia: la squadra di mister Sanginario comincia a creare qualche grattacapo a Lupinella, che risponde presente. Di contro, anche il portiere molisano nega la gioia della rete a Lopes e Chimanguinho in almeno due occasioni. Nel miglior momento di Taranto, vicina allo 0-2 con un diagonale di Rosato, giunge il pareggio del Molise: contropiede perfetto con Nathan che calcia sotto l'angolino e trova l'1-1. La partita diventa ancora più accesa: i rossoblù molisani provano a difendere il punto mentre i pugliesi, con la mossa del quinto uomo, cercano di strappare l'intera posta in palio. Taranto colpisce una traversa con Bottiglione e manca la deviazione vincente per l'1-2 con Lopes nel finale. Qualche recriminazione per la New Taranto che non riesce a sfruttare il passo falso dell'Academy Pescara, seconda in classifica, fermata per 3-3 sul campo del Giovinazzo.

Proprio la compagine barese sarà il prossimo avversario degli ionici: si tornerà in campo sabato prossimo, al PalaMazzola, con calcio d'inizio alle ore 15, in un altro incontro che si preannuncia interessante e ostico per la formazione tarantina.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top