VERSO NEW TARANTO C5-GIOVINAZZO

New Taranto, ostacolo Giovinazzo per tornare alla vittoria

Appuntamento per sabato al ''PalaMazzola'', alle ore 15

foto Vanni Caputo

   Comunicato Stampa

05 Aprile 2025 - 11:00

Tempo di lettura: 2 minuti

Quattro partite, dodici punti in palio. Il campionato di Serie A2 Élite si avvia nella parte conclusiva della stagione regolare e la New Taranto ha l'assoluta necessità di conquistare punti importanti per ottenere il miglior piazzamento possibile.

Domani pomeriggio al PalaMazzola (fischio d'inizio ore 15, ingresso gratuito), la formazione tarantina affronterà il Defender Giovinazzo nella 23^ giornata. La squadra guidata da mister Tomassini è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo della Laborvetro CLN Cus Molise: terza in classifica con 39 punti, la New Taranto vuole tornare alla vittoria in un derby che può nascondere diverse insidie. Sinora, gli ionici hanno conquistato 11 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte: l'obiettivo è chiudere in bellezza la stagione regolare e conquistare più punti possibili per sfruttare al meglio il fattore campo.

Dall'altro lato, il Defender Giovinazzo proverà a giocarsi le ultime chance per l'accesso ai playoff sul campo tarantino: ottavi in classifica con 27 punti, i biancoverdi arrivano rinvigoriti dal pareggio in rimonta per 3-3 contro l'Academy Pescara. Il tecnico della squadra barese non potrà contare su Alessandro Palumbo e Francesco Pio Marolla, entrambi squalificati per un turno dal Giudice Sportivo.

A parlare del momento della squadra è il laterale Lorenzo Giannace, che analizza il pareggio della scorsa giornata e guarda alla prossima sfida con determinazione: «Il pareggio contro il Molise ci ha lasciato un po' di amaro in bocca perché tutti ci aspettavamo di più. Non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto e abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ora dobbiamo voltare pagina».

Giannace sottolinea l'importanza della prossima gara interna e dell'obiettivo stagionale:«È il momento giusto per affrontare una sfida difficile come quella contro il Giovinazzo. Dobbiamo inseguire i playoff cercando di rimanere il più in alto possibile in classifica. Sarà fondamentale l'aiuto del nostro pubblico, che in queste partite sa dare il proprio contributo e spingerci oltre l'ostacolo».

L'attenzione si sposta poi sugli avversari, che all'andata hanno già dimostrato il loro valore:«Mi aspetto una partita difficile e insidiosa. Il Giovinazzo è una squadra forte, con giocatori di spessore, e lo ha dimostrato in molte gare contro le squadre di vertice. Per portare a casa i tre punti servirà una prestazione perfetta».

La partita tra la New Taranto e il Defender Giovinazzo sarà diretta dai sigg. Ionut Cristea di Albano Laziale e Fortunato Zangara di Roma 2; cronometrista il sig. Antonio Vania di Barletta. Calcio d'inizio fissato alle ore 15, diretta streaming sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top