
![]() |
Pietro Grimaldi |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Alla vigilia della gara contro il Nardò, ecco cosa ha dichiarato Massimo Pizzulli, tecnico del Martina, in conferenza stampa:
"innanzitutto ben ritrovati a tutti". - esordisce il tecnico del Martina per poi spiegare i motivi del silenzio stampa - "il silenzio stampa è nato dopo la gara di Francavilla. La società, complice il nervosismo dovuto ad alcune decisioni che hanno inevitabilmente influenzato i risultati ottenuti sul campo, ha preferito rinchiudersi per ritrovare la serenità e pensare esclusivamente al campo, onde evitare ulteriori tensioni." - ha continuato - "continuare il silenzio stampa non serviva perché la nostra è una squadra di cui bisogna essere orgogliosi, non è facile trovare ragazzi che hanno dentro quell'attaccamento ormai difficile trovare nel calcio moderno. Alle spalle abbiamo una grande società che non ci fa mai mancare nulla. Il presidente ci ha tenuto tantissimo ad interrompere il silenzio stampa, volevamo tornare a parlare" - ha aggiunto mister Pizzulli - "personalmente devo dire che tale silenzio è servito, contro la Nocerina abbiamo disputato un'ottima partita, dove meritavamo qualcosa in più. Anche domenica, nonostante alcune defezioni a cui ormai siamo abituati, la squadra si è espressa bene."
Il mister si esprime anche sui risultati delle ultime settimane: "sicuramente il pareggio che stona è quello contro l'Angri. Con la Virtus Francavilla ci siamo presentati senza diversi giocatori chiave. Nonostante ciò la nostra è stata una grande prestazione contro una squadra forte ed in condizione. Per noi è stato un grande risultato, abbiamo battagliato fino alla fine, non risentendo delle pesanti assenze. Seppur con qualche rammarico abbiamo accettato il verdetto del campo." - ha aggiunto - "a differenza di altre squadre abbiamo fatto una rimonta incredibile dal quart'ultimo posto sino alla soglie del primo posto. Permettetemi di dire che siamo alla trentasettesima partita stagionale, con il percorso in coppa che ha portato via delle energie. Siamo ad aprile e siamo ancora in lotta per i nostri obiettivi, non è ancora finita. Vogliamo vincere anche domenica, e fino a quando la matematica non ci condannerà la vittoria del campionato per noi è un'opzione possibile. Dopodiché dobbiamo raccogliere quanto più punti possibili per provare ad arrivare secondi, vincere i playoff e sperare in un'eventuale ripescaggio." - continua mister Pizzulli - " sono convinto che domenica faremo una grande partita. Ho visto i ragazzi molto carichi."
L'allenatore del Martina analizza anche la squadra del Nardò: "All'andata il Nardò mi fece una grande impressione, d'altronde ha giocatori di grande esperienza come Fornasier e Calderoni, che hanno giocato in cadetteria. C'è anche Correnti che, a parer mio, rimane uno dei centrocampisti più forti della categoria." - ha aggiunto - "la loro è una compagine caratterizzata da alcuni infortuni, con quest'ultimi che probabilmente hanno limitato anche le prestazioni. Il loro allenatore, mio grande amico, è una persona molto preparata. Vedremo quale sarà il loro atteggiamento." - ha continuato - "è una squadra che comunque ha l'obiettivo di entrare nella zona playoff. C'è il gemellaggio, è vero, ma da ambo le parti c'è voglia di offrire uno spettacolo degno ad un Tursi, mi auguro, stracolmo."
Infine, mister Pizzulli si è espresso anche sulla condizione della sua squadra: "purtroppo domenica Silvestro si è lesionato il collaterale, starà fermo per un mese. Resouf è tornato ad avere dolore dove già aveva alcuni problemi, dovremo capire se tornerà ad essere nuovamente utilizzabile o se per la sua stagione è finita." - ha concluso - "tutti i ragazzi stanno bene. La nostra arma vincente sono sempre stati i nostri giovani, che sono in grado di stupire chiunque. In queste ultime cinque partite l'obiettivo è quello di ottenere quanto più punti possibili. Abbiamo bisogno della mano del nostro pubblico affinché ci possa traghettare in questo finale di stagione, per me ci sono tutti i presupposti per fare bene e giocarci i playoff nel modo giusto."