
L'avvocato Giuseppe Buonfrate, ai microfoni di Antenna Sud
L'avvocato Giuseppe Buonfrate, ai microfoni di Antenna Sud
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo l'annuncio ufficiale della nascita della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, voluta da Massimo Ferrarese, arriva anche il commento del neopresidente, l'avvocato Angelo Buonfrate, che, ai microfoni di Antenna Sud, sottolinea il valore sociale e strategico di questa iniziativa per la città di Taranto.
«È una bellissima iniziativa di cittadinanza attiva – ha dichiarato Buonfrate – che grazie a Massimo Ferrarese ci consentirà di avviare un percorso per la rinascita dello sport a Taranto. Sport inteso non solo come attività competitiva, ma come vettore di sostenibilità, sviluppo economico e coesione sociale».
Il presidente ha voluto lanciare un appello diretto alla cittadinanza, invitando tutti a sentirsi parte attiva di questo progetto. «Adesso è arrivato il momento che tutti i cittadini si facciano un po' carico di partecipare a questa iniziativa – ha detto – cercando di sostenerla in tutti i modi possibili. Questo percorso potrebbe avere risvolti molto interessanti non solo sotto il profilo sportivo, ma anche economico, sociale e ambientale».