
Maurizio Lasalvia, ai microfoni di Antenna Sud
Maurizio Lasalvia, ai microfoni di Antenna Sud
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Anche l'avvocato Maurizio Lasalvia, consigliere della neonata Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, interviene nel dibattito sul rilancio dello sport a Taranto con un'intervista rilasciata ai microfoni di Antenna Sud.
«Io sono un cittadino di Taranto e un grande appassionato di sport" - ha dichiarato - "lo scopo della fondazione è provare a rilanciare lo sport in città, con particolare riferimento – è inutile nasconderlo – al calcio e al basket, che purtroppo hanno attraversato periodi decisamente negativi».
La Salvia sottolinea come il momento attuale, con l'arrivo dei Giochi del Mediterraneo e la realizzazione di nuovi impianti sportivi, rappresenti una chance storica per la città: «Alla luce delle nuove evoluzioni, sarebbe un peccato non sfruttare queste grandi opportunità. Vogliamo stimolare investitori privati interessati a riportare in alto il calcio e il basket tarantino. E perché no, anche altri sport, che vengono impropriamente chiamati minori, meritano attenzione».
Un progetto, quello della fondazione, che nasce dallo spirito di servizio e dalla volontà di contribuire alla crescita del territorio. «Siamo tre tarantini – l'avvocato Bonfrate, il dottor Masciandaro e io – che prestano il proprio servizio per puro senso di appartenenza. Mettiamo a disposizione la nostra professionalità per far sì che lo sport tarantino possa crescere».
Infine, un plauso al lavoro del commissario Massimo Ferrarese: «Grazie alla sua capacità organizzativa e manageriale, stanno sorgendo strutture importanti. Noi ci auguriamo vivamente che Taranto possa cogliere questa occasione per tornare a brillare anche nello sport».