
Il dottor Andrea Masciandaro, ai microfoni di Antenna Sud
Il dottor Andrea Masciandaro, ai microfoni di Antenna Sud
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Il dottor Andrea Masciandaro, uomo di sport e da anni vicino alle dinamiche del panorama sportivo tarantino, è tra i protagonisti della neonata Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, di cui è stato nominato consigliere. Con entusiasmo e spirito di servizio, Masciandaro guarda al futuro con fiducia e realismo.
«Sono contentissimo di far parte di questa nuova struttura – ha dichiarato ai microfoni di Antenna Sud – e ringrazio il presidente Massimo Ferrarese, che ha fortemente voluto creare questa fondazione e mi ha onorato della sua fiducia. Da tarantino, ho colto subito delle reali possibilità per la nostra città, non solo nel calcio ma anche nella pallacanestro e negli altri sport locali, per costruire qualcosa di importante».
L'obiettivo è quello di evitare il declino definitivo dello sport tarantino e, al contrario, favorire una fase di rilancio basata su organizzazione e risorse. «Vogliamo fare da traghettatori – ha spiegato – affinché lo sport tarantino non sprofondi ulteriormente, ma anzi, possa risalire e crescere».
Un ruolo chiave sarà svolto dal sostegno economico e dalla capacità di attrarre investimenti e contributi. «L'idea è quella di aggregare e coagulare quanto più possibile le energie, coinvolgendo professionisti del territorio, sia pubblici che privati. Il presidente Ferrarese ha già fatto dei primi passi importanti, che preferisco siano annunciati direttamente da lui, ma l'entusiasmo che ho riscontrato in questi pochi giorni è davvero tanto».
Masciandaro invita però alla prudenza, pur senza nascondere le ambizioni: «Non vogliamo fare voli pindarici, ma puntare su progetti concreti. E ci sono davvero le basi per costruire qualcosa di solido e duraturo. Le realtà positive non mancano, bisogna solo metterle in rete per rilanciare Taranto attraverso lo sport».