
![]() |
Comunicato Stampa |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Esordio stagionale in trasferta, domenica prossima, per il Tennis Club Crispiano che milita nel campionato regionale a squadre D1.
Sulla terra rossa del Circolo Tennis Brindisi, la squadra che due anni fa ottenne la storica promozione dalla serie D2 affronterà gli avversari salentini, contando ancora su una formazione composta interamente da atleti del vivaio locale. Parte una nuova stagione, quindi, con ambizioni più solide per la squadra che ha chiuso in maniera ottima il campionato 2024, conquistando una salvezza tranquilla e dimostrando grande compattezza.
L'obiettivo di quest'anno è alzare ulteriormente l'asticella, grazie anche a tre importanti innesti in squadra: Gabriele Del Gaudio, agonista di seconda categoria (2.8), Fernando Piccione (3.4) e Francesco Ciccolella (4.1), tutti con esperienza nei campionati di serie C. Ampiamente confermati, al loro fianco, i protagonisti della scorsa stagione, tra i quali Federico Risola (3.2), Alessio Ciccone (3.3) e il talento cresciuto nel vivaio Emanuele Imperio (3.3), ormai colonna portante della squadra.
Imperio, seppur poco più che 18enne, è già istruttore qualificato di tennis, padel e pickleball, rappresentando un vero orgoglio per il circolo.
Il direttivo del Tennis Club Crispiano, con grande entusiasmo, ha rinnovato il proprio impegno a sostenere la squadra, con l'obiettivo di disputare un campionato all'altezza delle migliori formazioni.