
![]() |
Francesco De Tullio |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nella 3° giornata dei playoff, il girone A vede le vittorie della Tucson Angel Manfredonia e della Nuova Virtus Corato. I primi superano, in trasferta, l' Avis Basket Trani per 76-63, con 21 punti di Totaro. Tra i tranesi, Allegretti segna 15 punti. I secondi, invece, hanno la meglio, per 1 solo punto, (64-63) della Duma Basket Bari. D'Introno con 16 punti per Corato e Cuomo con 17 per i baresi, i migliori marcatori della gara. Nella gara tra Levante Nuova Cestistica Barletta e Fortitudo Basket Apricena, a spuntarla, per 67-65, sono i padroni di casa. Nel Girone B vittoria al fotofinish per la Mens Sana Mesagne sulla Virtus Basket Galatina per 74-70. A Brunetti, con 21 punti per i biancoverdi, risponde Provenzano, autore di 23 punti. Cade in casa l' AP Monopoli nel big match di giornata con la ASD Messapica Basket Ceglie per 73-67. Tra i brindisini, Cvetanovic mette a referto 23 punti; mentre, per il team di coach Cazzorla, Lasorte termina la gara con 22 punti. Infine vittoria casalinga per la Asd Santa Rita Basket Taranto con la Seagulls Basket Monopoli per 72-68. Cianci con 15 punti e Pavone con 16 i migliori realizzatori della contesa.
Nei playout del Girone A, kl CUS Bari Basket passa sul parquet della Murgia Basket Santeramo per 74-61, con 23 punti di Pollice. Nelle altre gare l' Angiulli Basket 1906 Bari supera l' ASD Polisportiva Invicta Molfetta per 78-51; mantrecla Junior Pallacanestro Molfetta ha la meglio sul Fiore di Puglia Ruvo.
Per i playout del Girone B, vittorie casalinghe per la RivadeiGreci Bkt Bernalda e della NewGen Basket Martina Franca. I primi superano, nel derby lucano, l' APD Pielle Matera per 94-68, con Bieling autore di 26 punti; mentre tra i materani, capitan Vignola mette a referto 27 punti. I martinesi, invece, hanno la meglio sulla Spedimpex Invicta Brindisi spediper 77-76. Valzani segna 23 punti tra i martinesi; De Giorgi ne segna 18 per il team brindisino. La gara tra Teknical Sport Massafra e ASD Atletica Basket Putignano si disputerà il 19 Aprile con palla a due alle ore 19.00.