
![]() |
Comunicato Stampa |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
E' la grande notte. La notte di Luigi Merico. Il pugile di Pulsano, campione d'Italia Pesi Supergallo nel 2018 e nel 2019 e sfidante ufficiale lo scorso anno al titolo Europeo EBU Silver, torna a combattere dopo 622 giorni (l'ultima volta fu la vittoria contro Yin Caicedo del 29 luglio 2023).
La città ospitante, così come fu quasi due anni fa, è ancora Faggiano: questa sera, con start alle ore 20, sarà il Daicy Dance & Sport in località San Crispieri ad ospitare una serata di grande boxe.
L'avversario di Luigi Merico (ancora imbattuto da Pro con 15 vittorie ed un pari) sarà Milan Savic, già affrontato con successo a Taranto nell'agosto del 2023: l'esperto pugile serbo è al 69esimo match tra i professionisti.
Prima dell'incontro, di natura amichevole, si disputeranno una serie di match dilettantistici con alcuni dei più talentuosi pugili del territorio.
Il grande evento è organizzato dalla Pugilistica Merico in collaborazione con PowerHouse Team Cupri e l'Associazione Culturale Triumphalia e con il patrocinio del Comune di Faggiano.
“Siamo felici di sostenere una realtà importante come la Pugilistica Merico - sottolinea il sindaco di Faggiano Antonio Cardea - che ha prodotto un campione italiano come Luigi Merico. Lo sport è importante per la crescita dei nostri ragazzi e Luigi è un punto di riferimento per tutto il movimento”.