
Angelo Buonfrate, dagli studi di Studio 100 Tv
Angelo Buonfrate, dagli studi di Studio 100 Tv
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Intervistato da Studio 100, il presidente della Fondazione del Mediterraneo per lo Sport, Angelo Buonfrate, interviene con chiarezza per ribadire l'impegno della Fondazione verso tutte le realtà del territorio, senza distinzione tra professionismo e dilettantismo.
“La nostra visione – spiega Buonfrate – è quella di trattare in egual maniera lo sport professionistico e quello dilettantistico. Sappiamo bene quanto il panorama delle associazioni sportive sia vasto e articolato, ed è nostro dovere includere attivamente queste realtà nella pianificazione futura.”
Le dichiarazioni arrivano dopo le recenti polemiche sollevate da alcune società di spicco del territorio che avevano lamentato una certa esclusione dal dibattito. Buonfrate chiarisce che la Fondazione ha già intenzione di coinvolgere queste e altre realtà locali, sottolineando come esse debbano partecipare direttamente per contribuire a definire bisogni e priorità. “Contatteremo sicuramente queste società. È fondamentale che ci dicano quali sono le necessità, così potremo canalizzare le risorse in maniera efficace, con l'obiettivo di garantire un ritorno positivo per tutto il territorio.”
In chiusura, il presidente ribadisce: “Il nostro approccio sarà coerente: prima chi è in condizioni gravi, ma poi tutto il resto del tessuto sportivo merita attenzione che è parte integrante del nostro progetto per il futuro del territorio.”