
![]() |
Pietro Grimaldi |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Alla vigilia della gara contro l'Ugento ecco cosa ha dichiarato Massimo Pizzulli, tecnico del Martina, in conferenza stampa:
"c'è sicuramente molta rabbia rivedendo la partita e gli errori commessi" - esordisce così il tecnico biancoazzurro parlando del ko casalingo contro il Nardò - "quando sbagli l'approccio, come successo domenica, e ti ritrovi sotto di due gol contro una squadra importante, costruita per fare ben altro campionato, è normale che fai fatica. La squadra ha cercato in tutti i modi di recuperare la partita" - per poi aggiungere - "il nostro è un momento un po' così, che fisiologicamente ci può anche stare considerate le molteplici assenze. Questo, però, non deve essere un alibi per noi. I ragazzi meritano questi 55 punti in classifica, a nostro avviso possiamo ancora conquistare punti importanti, l'obiettivo è avvicinarci il più possibile al secondo posto."
Il mister del Martina si esprime anche sull'obbiettivo di raggiungere la seconda piazza e sulla condizione dei suoi: "siamo al corrente che abbiamo bisogno di fare più punti possibili per arrivare a una media punti importante. Aldilà di ciò, è importante anche vincerli questi playoff, perché solo chi li vincerà potrà aspirare ad un eventuale ripescaggio. Adesso cerchiamo di concentrarci sugli uomini a disposizione e su quelle che sono le prossime partite." - ha aggiunto - "siamo molto arrabbiati, essendo noi abituati a non perdere. Su trenotto partite fare solo sei sconfitte per una squadra così giovane è un dato straordinario. Io questi ragazzi li adoro, vedere una mentalità così dopo la sconfitta con Nardò è un motivo d'orgoglio."
"in questa settimana si è lavorato per cercare di recuperare anche mentalmente. Inutile stare a dire tutto quello che questa squadra ha fatto, che reputo impossibile da dimenticare anche se qualcuno l'ha già fatto." - ha aggiunto - "con i playoff ormai acquisiti dobbiamo cercare in tutti i modi di giocarcela nel miglior modo possibile. Queste ultime partite ci servono anche per capire certi meccanismi, valutando l'intera rosa a disposizione. Siamo sereni, sappiamo che è un momento dove occorre essere uniti. Dobbiamo soltanto rimetterci in riga, lavorando anche mentalmente per trovare nuove energie e affrontare al meglio questi playoff, noi che abbiamo la fortuna di poterci pensare."
Mister Pizzulli, infine, si esprime anche sulla squadra dell'Ugento: "domenica andremo a giocare contro una squadra che in casa sta costruendo questa salvezza. Noi fuori dalle mura amiche non siamo assolutamente da meno. Questo dimostra che sarà una gara molto tirata, ho bisogno di rivedere quell'incisività che ci sta mancando nelle ultime partite." - ha aggiunto - "l'Ugento è una squadra che arriva con molta rabbia alla sfida di domani. Le squadre che si vogliono salvare sono disposte a tutto, il mio auspicio è che incroceranno una squadra con ancora più rabbia." - ha concluso - "la loro è una squadra assolutamente viva, con all'interno giocatori dal grande valore come Sanchez, quest'ultimo uno dei più incisivi del nostro girone. Hanno dimostrato di voler giocare a calcio, cercando di arrivare nella trequarti avversaria con i giusti schemi per impensierire la retroguardia avversaria. Concede, sicuramente, ma questa è la conseguenza di chi decide di proporre."