SERIE C GIRONE C

Avellino, Biancolino: ''Andiamo in campo per vincere, come sempre''

Il tecnico biancoverde alla vigilia della sfida contro il Monopoli

Raffaele Biancolino, tecnico dell'Avellino

   Redazione MRB.it

12 Aprile 2025 - 14:40

Tempo di lettura: 1 minuto

Alla vigilia della delicata sfida contro il Monopoli, valevole per la terz'ultima giornata di campionato, l'allenatore dell'Avellino, Raffaele Biancolino, si è presentato in conferenza stampa con il consueto equilibrio, ma con un messaggio chiaro: la sua squadra è pronta a lottare fino all'ultimo minuto per centrare gli obiettivi stagionali.

Sarà una partita importante – ha dichiarato Biancolino – abbiamo preparato la gara contro una squadra solida, con una difesa molto organizzata, che rappresenta la loro forza. Vedremo come affrontarli al meglio”. L'allenatore ha poi aggiornato sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori: “Tribuzzi ha ripreso con il gruppo, D'Ausilio non è ancora al meglio, e Iannarilli lo valuteremo oggi”.

Particolare attenzione è stata data alla fase di non possesso, considerando l'assenza di Patierno, punto di riferimento in pressione offensiva. “Abbiamo lavorato su alternative per mettere in difficoltà il Monopoli. Stiamo anche cercando una soluzione tattica adatta a valorizzare Lescano”, ha spiegato il tecnico, lasciando intendere qualche possibile novità nel modulo.

Sull'ambiente che circonda la squadra, Biancolino si è mostrato sereno: “C'è entusiasmo, ma non ci distrae. I tifosi sono la nostra forza. Tocca a noi trascinarli verso la vittoria”.

Infine, parlando del duello promozione e delle otto vittorie consecutive, il mister ha sottolineato la maturità acquisita dal gruppo: “La squadra è cresciuta mentalmente, sa dove si trova e cosa vuole. Noi giochiamo sempre per vincere, poi sarà il campo a dire se ci siamo riusciti”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top