
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Una vittoria sofferta ma fondamentale quella conquistata dall'Avellino contro il Monopoli, grazie a un gol decisivo che alimenta speranze e sogni di promozione. Al termine della gara, l'allenatore Raffaele Biancolino si è lasciato andare a dichiarazioni cariche di emozione.
“Sensazioni uniche”, ha ripetuto più volte il tecnico biancoverde ai microfoni di Antenna Sud. “Perché comunque questa tifoseria, questa piazza, questa maglia ti trasmette emozioni davvero forti. Personalmente, che vivo qui ad Avellino, sento tutto questo in modo ancora più profondo”.
Biancolino, ex calciatore e bandiera del club, ha ribadito il legame viscerale con l'ambiente: “Ho fatto tanto da calciatore, e quello che sto dando ora a questa gente è il minimo. Questo pubblico, questa piazza, si meritano tutto questo e anche di più”.
Il mister ha poi ricordato il percorso che lo ha portato in panchina: “Ci ho sempre creduto, fin dal primo giorno in cui ho iniziato questa professione. Il mio obiettivo era allenare questa squadra, in questa piazza così importante. E ora ci sono riuscito”.
Ma l'allenatore non si accontenta: “Manca ancora qualcosina, solo un ultimo passo per vedere quel sogno realizzarsi”. Un riferimento chiaro alla corsa verso la promozione in B, ormai vicinissima.