
Gaetano Auteri - foto Luca Barone
Gaetano Auteri - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo la convincente vittoria per 4-2 in casa dell'Audace Cerignola, il tecnico del Benevento Gaetano Auteri si è presentato ai microfoni con la soddisfazione di chi vede finalmente i frutti del lavoro. Un successo pesante, non solo per il punteggio, ma anche per il morale e la classifica in ottica play-off.
“Abbiamo attraversato un piccolo momento in cui qualche risultato non ci ha sorriso, pur facendo sempre partite importanti”, ha spiegato Auteri ai microfoni di Antenna Sud. “Poi ci siamo un po' persi, ma ci siamo anche ritrovati. Da quando sono tornato, la squadra ha ricominciato a credere in ciò che fa, e anche stasera abbiamo giocato una buona gara”.
Il tecnico ha voluto sottolineare la continuità nelle prestazioni, a prescindere dai risultati: “Anche nelle partite precedenti, come col Picerno, col Crotone e ad Avellino, avevamo fatto bene. A volte il risultato non premia, ma la prestazione resta. Ricordo ad esempio l'Avellino: ha pareggiato qui al 95' senza grandi meriti, e magari poi vince altre gare come quella col Crotone, sempre senza brillare. Ma alla fine, se ti capita spesso di portare a casa certi risultati, qualche merito ce l'hai. Evidentemente è il loro anno”.
Non manca un velo di rammarico per ciò che poteva essere: “Noi abbiamo fatto delle pause, anche a causa del calendario, come contro Turris e Taranto. Ma vogliamo finire bene. L'obiettivo è conquistare la miglior posizione possibile in vista dei play-off”.