VERSO MARTINA-FRANCAVILLA

Pizzulli: ''Inutile nascondere il momento difficile, ritengo che questa squadra meriti almeno il terzo posto''

Le parole del tecnico biancoazzurro alla vigilia della sfida contro il Francavilla
   Pietro Grimaldi

17 Aprile 2025 - 11:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Alla vigilia della gara contro il Francavilla ecco cosa ha dichiarato Massimo Pizzulli, tecnico del Martina, in conferenza stampa:

"inutile nascondere che questo è un momento difficile, che in un campionato ci può stare, forse è la prima volta in cui siamo un po' in difficoltà" - ha esordito Massimo Pizzulli - "giocare dopo appena quattro giorni per noi è una fortuna. Contro il Francavilla abbiamo la possibilità di sfogare la rabbia di ognuno di noi." - ha continuato - "sappiamo di affrontare una squadra che ha disputato un grande girone di ritorno. Noi, però, dobbiamo guardare solo a noi stessi, analizzando il momento che stiamo attraversando, con l'umiltà di riprendere il percorso fatto tramite quelle che sono state le nostre armi, ovvero: il gioco, la volontà, la fame e la voglia di arrivare. Queste prerogative hanno sempre distinto questi ragazzi. In questi giorni si è lavorato bene, cercando di riportare un po' di serenità per affrontare al meglio questa gara".

"Contro il Francavilla, aldilà del risultato che come dico sempre ha mille variabili e delle importanti assenze, mi aspetto una squadra che lotti su ogni pallone e con idee. La squadra ha dimostrato sin dall'inizio che trasforma le difficoltà in opportunità, ci sono dei giovani che stanno crescendo sempre di più. Domenica scorsa ha esordito in campionato Martinkus, che è un portiere su cui crediamo molto. Abbiamo fatto debuttare anche il classe 2008 Sorace, con quest'ultimo che potrebbe avere una seconda opportunità in questa partita. Continuiamo con la nostra mentalità, cercando di trovare sempre un'atteggiamento importante da parte della squadra, a prescindere da chi scende in campo. Questi ragazzi ci hanno permesso di fare un campionato strepitoso, sono convinto che ci sarà una risposta da parte di tutti." - ha aggiunto - "dobbiamo cercare di difendere quello che ci siamo conquistati in un anno, ritengo che questa squadra meriti almeno il terzo posto. Abbiamo la fortuna di aver staccato il pass per i playoff in largo anticipo, il nostro obiettivo ora è quello di sfruttare queste ultime partite per arrivare ai cosiddetti playoff con l'intento di vincerli".

Il tecnico biancoazzurro analizza la rosa del Francavilla, compagine che viene da due ko consecutivi: "già nel girone d'andata loro erano stati una delle migliori difese, concretizzando poco lì davanti. Complice una classifica molto difficile, sono intervenuti bene sul mercato di riparazione. Con l'acquisto di Tedesco e Barone, i due attaccanti, hanno preso a far gol, con la squadra che si è amalgamata. La loro è indubbiamente una buona squadra, ci sono dei calciatori che militano nel club da diverso tempo, bene loro perché hanno fatto una rimonta importante. " - ha aggiunto - "troveranno, però, un Martina arrabbiato e che si vuole ribellare al momento".

Mister Pizzulli, complice alcune notizie uscite nelle ultime ore, si esprime anche sul suo futuro: "ho parlato col presidente circa tre settimane fa, ci dobbiamo riaggiornare. In questo momento la priorità è il Martina, a fine stagione valuteremo il da farsi".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top