
![]() |
Pietro Grimaldi |
|
Tempo di lettura: 3 minuti
Alla vigilia della gara contro il Francavilla ecco cosa ha dichiarato Piero Lacarbonara, presidente del Martina, in conferenza stampa:
"Innanzitutto ci tengo a fare gli auguri di compleanno al nostro mister, ci tengo a sottolineare che il Martina Calcio è anche rapporti" - ha esordito il presidente - "il nostro indubbiamente è un momento difficile, lo accettiamo e siamo qui per uscirne tutti insieme. Il Martina non era imbattibile prima e non è una squadra scarsa oggi. Veniamo da due ko consecutivi, a mio parere stiamo vivendo un periodo dove l'atteggiamento non è dei migliori." - ha continuato - "la squadra ha sempre dimostrato di andare oltre gli ostacoli. Ci sono stati anche altri periodi complicati, questi superati con l'unione del gruppo e la voglia di ottenere il risultato ad ogni costo. Nell'ultimo periodo questo atteggiamento è venuto meno, credo che questo si possa ricondurre anche alla formula del campionato che purtroppo in alcuni momenti ti leva degli obiettivi." - ha aggiunto - "il nostro obiettivo è quello di onorare, ogni qualvolta entriamo in campo, una società che fa tanti sacrifici. Mi aspetto che i ragazzi ritornino ad avere quell'atteggiamento che li ha fatti amare dal pubblico, e sono convinto che ritorneranno a fare bene".
"Sarebbe bello chiudere questo ciclo di partite tornando alla vittoria. Ripeto, aldilà del risultato, quello che vogliamo rivedere è l'atteggiamento che ci ha fatto innamorare di questi ragazzi." - ha aggiunto - "dopodiché andremo a riposare per questi giorni festivi, ne approfitto per fare gli auguri a tutti i nostri tifosi e agli sponsor".
Il presidente biancoazzurro si esprime anche sul futuro di questa stagione: "innanzitutto mi aspetto di rivedere la squadra che conosciamo. Sono convinto che, aldilà dei valori tecnici, la differenza la faccia l'atteggiamento e la voglia con cui si scende in campo. Se noi ritroviamo quella voglia che avevamo forse fino alla partita di Brindisi, molto probabilmente non possiamo temere nessuno, chiudendo alla grande il campionato e tornare ad ambire a vincere i playoff. Aldilà delle assenze cospicue, sono convinto che se si ritrova l'atteggiamento giusto possiamo finire in bellezza un campionato dove abbiamo fatto divertire tantissimo".
Infine, Piero Lacarbonara risponde ai commenti e alle critiche uscite negli scorsi giorni: "per scelta cerco sempre di guardare i commenti positivi. A mio parere in alcuni momenti si esagera, rispettiamo i commenti della gente. Siamo sereni, ciò è dato anche dalla stima che ci siamo guadagnati all'interno del mondo del calcio. Chiunque ambisce a venire a Martina, questo vuol dire che stiamo lavorando in maniera seria." - ha concluso - "è ovvio che mi aspetterei lo stesso numero di tifosi che commentano in maniera negativa allo stadio. A quel punto accetterei anche 3000 tifosi che mi criticano. In questo momento noto che spesso e volentieri si critica da casa, non penso che ciò sia molto costruttivo. Ripeto, preferisco concentrarmi su chi in questo progetto ci vede quel tanto di positivo che c'è. Sono convinto che in futuro ci toglieremo grandi soddisfazioni, ma non con quelli che mirano a destabilizzare l'ambiente".