PATTINAGGIO

Speedy Gonzales San Giorgio campione regionale

Bis dei pattinatori Speedy Gonzales San Giorgio al campionato regionale su pista 2025
   Comunicato Stampa

17 Aprile 2025 - 15:20

Tempo di lettura: 3 minuti

A distanza di una settimana dalla conquista del titolo di squadra Campione regionale su strada, i Pattinatori Speedy Gonzales San Giorgio Jonico guidati dal terzetto composto dai coach Angelo Campo (anche atleta) - Cinzia Frascella e Massimo Campo, con il prezioso contributo di atleti e genitori si confermano Campioni Regionali anche su pista.
Il campionato regionale svoltosi a Manduria nella giornata del 13 Aprile, ha visto la partecipazione di 153 iscritti di tutte le categorie Giovanissimi, Esordienti, Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master provenienti da tutte le squadre pugliesi. E' stata incetta di titoli individuali conquistati dalla compagine ionica, che si conferma polo di eccellenza del pattinaggio Pugliese e non solo.

Così coach Massimo Campo, “In primis c'è da sottolineare lo spirito di squadra. Quando dico squadra intendo non solo allenatori ed atleti ma anche i genitori. Nel tempo abbiamo costruito volutamente una identità di squadra che aiuta i singoli (ognuno nel loro singolo ruolo di atleta, allenatore o genitore) a condividere e gestire proattivamente le situazioni che si presentano (anche extra-sportive), sentire la giusta responsabilità ma contemporaneamente la consapevolezza delle proprie risorse. Avere un ventaglio di oltre 50 atleti in gara, dai 7 anni agli oltre 70 anni, richiede un presupposto di integrazione dei singoli nel gruppo, condivisione di intenti, spirito di collaborazione ed aiuto. Essere consapevoli che nel compito di tutti, una volta centrato il nostro stato emotivo, vi è quello di aiutare i propri compagni, è un valore che spingiamo a sposare a tutti i nostri atleti e genitori".

"E' stata una giornata simbolo di collaborazione collettiva - continua Campo - e qui voglio fare una grande ringraziamento ai genitori Speedy tutti che nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità, hanno collaborato nell'aiutare, soprattutto i piccoli atleti, in gesti che sembrano piccoli (a titolo di esempio allacciare e controllare i pattini, pulire le ruote), ma che nel complesso manifestano l'unione del gruppo all'insegna del divertimento e della crescita nei valori sani dei ragazzi. Che siano i valori ad unire, oltre all'aspetto sportivo, lo manifesta la presenza dei Master over 60 anni e over 70 anni (Antonio Palazzo, Pio Sigillino, Giovanni Bramante, Luigi Morea, Flavio Portacci e Nicola Intelligente) che nel clima creato in società, trovano alla loro età la forza e la motivazione di raggiungere i propri personali obiettivi, poiché ricordiamolo gli obiettivi non hanno età".

In ultimo i ringraziamenti per le istituzioni: "Per quanto riguarda gli impegni testa alla preparazione per i più grandi ai Campionati Italiani, per i più piccoli ad esperienze in trofei di interesse nazionale con un occhio ed il cuore ai lavori che l'amministrazione comunale di San Giorgio sta ultimando in questi giorni presso la pista di pattinaggio (con Vesmaco Track) che permetterà agli Speedy di farne il cuore pulsante del percorso di crescita di tutti i suoi componenti. Un ringraziamento va al Sindaco Mino Fabbiano, al vice sindaco Tripaldi Andrea ed a tutti i tecnici ed assessori comunali che stanno regalando questo gioiello sportivo a quanti praticano questo sport e a quanti vorranno intraprenderlo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top