
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ha fatto tappa oggi al Villaggio del Tour Vespucci, accolto dalla città di Taranto in occasione di un seminario organizzato dall'AMAN (Alliance of Mediterranean News Agencies). L'evento ha rappresentato un momento di confronto importante sul futuro dei Giochi del Mediterraneo 2026, alla presenza del commissario straordinario Massimo Ferrarese.
Ai microfoni di Antenna Sud, il Ministro ha voluto rassicurare i presenti in merito alla disponibilità delle risorse necessarie alla realizzazione dell'evento sportivo. “Il nostro è un cofinanziamento rilevante,” ha dichiarato Abodi, “sta arrivando una seconda misura che si associa alla prima di 25 milioni e quindi le risorse non mancheranno e metteremo a disposizione fino ad altri 25 milioni.”
Il Ministro ha anche affrontato il tema delle recenti preoccupazioni espresse dal Comitato Internazionale dei Giochi. “Qualche giorno fa il Comitato Internazionale ha espresso preoccupazione rispetto all'organizzazione? È legittimo” - ha ammesso - “è stato anche elemento di confronto che è sistematico e quotidiano, quindi capiamo le preoccupazioni del comitato, che ha affidato a noi e all'Italia un bene che poi deve essere comunque gestito con una capacità organizzativa all'altezza”.