
Alberto Colombo - foto Luca Barone
Alberto Colombo - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Alla vigilia dell'ultima gara di campionato contro il Giugliano, il tecnico del Monopoli, Alberto Colombo, ha parlato in conferenza stampa, analizzando le insidie dell'avversario e sottolineando l'importanza di chiudere con una prestazione all'altezza di un cammino che definisce “straordinario”.
“Il Giugliano è una squadra che crea molto - ha esordito Colombo - I dati lo confermano: ha una forte propensione offensiva e, come filosofia di gioco, cerca sempre di fare un gol più degli avversari. Questo la rende a volte più vulnerabile, ma anche molto pericolosa.”
Un avversario dunque da non sottovalutare, capace di mettere in difficoltà anche formazioni blasonate nel corso della stagione. “Non solo per le trame di gioco, ma anche per le individualità. Hanno elementi che nelle ripartenze o nei duelli individuali possono davvero fare la differenza. Per questo dovremo affrontarli al massimo della concentrazione.”
Colombo però non si limita all'analisi tattica, e guarda anche all'approccio mentale: “Abbiamo le idee per mettere in difficoltà chiunque, ma servono le giuste motivazioni. È fondamentale certificare quanto di buono fatto in questo campionato con una prestazione degna, indipendentemente dal risultato, che spesso è proprio la conseguenza della prestazione stessa.”