
Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026
Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del Mediterraneo 2026
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
In merito alla scelta di utilizzare navi da crociera come villaggio per gli atleti dei Giochi del Mediterraneo 2026, arriva il chiarimento del commissario straordinario Massimo Ferrarese, le cui parole sono state riportate dal Quotidiano di Puglia.
“Voglio chiarire, visto che spesso si fa confusione – ha spiegato Ferrarese – che siamo costretti a prendere a nolo le navi in quanto il comitato internazionale ci ha obbligato ad un villaggio a Taranto, o da costruire o già costruito, per 5mila ospiti. Ma non esiste qui un villaggio o un albergo con questa capacità ricettiva. Optiamo perciò per le navi.”
Una soluzione alternativa, quindi, rispetto alla costruzione di un nuovo complesso residenziale, che avrebbe comportato costi molto più elevati. “C'è un risparmio – ha aggiunto il commissario – perché se avessimo costruito un villaggio, il costo sarebbe stato triplo se non quadruplo.”
Ferrarese ha infine annunciato che la gara d'appalto per il noleggio delle navi sarà avviata subito dopo Pasqua: “Attendevamo l'ok al budget, ora possiamo procedere.”