
Alberto Colombo - foto Luca Barone
Alberto Colombo - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Il Monopoli chiude la stagione regolare con una vittoria preziosa contro il Giugliano e conquista il terzo posto in classifica. Un traguardo importante, celebrato con orgoglio da mister Alberto Colombo al termine della gara.
"Devo fare veramente i complimenti alla mia squadra – ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Antenna Sud – perché oggi non era affatto facile. Abbiamo sofferto fino al 96°, contro un avversario ostico e in una situazione di emergenza, tra infortuni e la squalifica di Miceli. Eppure chi è sceso in campo ha disputato una grande partita. Questo è il segno della forza del gruppo."
Decisivo l'avvio fulminante dei biancoverdi, capaci di realizzare tre gol in quattro minuti che hanno indirizzato la gara sui binari giusti. "Anche se c'è già stato un terzo posto nell'anno del Covid con Beppe Scienza – ha aggiunto Colombo – questo piazzamento ha un valore speciale, vista la qualità delle squadre affrontate. Sembrava perso a un certo punto, ma non abbiamo mollato mai."
Il tecnico sottolinea anche la costanza del gruppo: "Abbiamo meritato questa classifica, costruita con prestazioni importanti, fatte anche di sofferenza. Questo è un grande campionato, e credo sia giusto evidenziarlo fino in fondo. Siamo la vera sorpresa del girone."