
Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano - foto Luca Barone
Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Monopoli, l'allenatore del Giugliano Valerio Bertotto ha analizzato con lucidità e amarezza l'andamento della gara. Le sue parole, raccolte dai microfoni di Antenna Sud, raccontano di un primo tempo complicato e di una reazione che, però, non è bastata.
«Abbiamo pregiudicato tutto in maniera non adeguata in pochi minuti, concedendo tre gol che dovevamo assolutamente evitare», ha dichiarato Bertotto. Il tecnico ha puntato il dito su un avvio negativo: «Nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimo tecnicamente, e questo ha indirizzato la partita su un binario che non era previsto».
Nonostante il tentativo di rimonta nella ripresa, il rammarico resta. «La rabbia è tanta – ha ammesso – perché oggi bisognava fare qualcosa di più e meglio. Ci siamo guadagnati la possibilità di lavorare bene tutta la stagione, ci siamo attestati meritatamente su un livello alto».
Il tecnico piemontese non nasconde le difficoltà ma difende lo spirito della squadra: «Siamo anche quelli degli scivoloni fastidiosi, ma è nel DNA di questo gruppo sapersi rialzare. Lo abbiamo dimostrato più volte e lo faremo ancora».