
Giuseppe Raffaele - foto Luca Barone
Giuseppe Raffaele - foto Luca Barone
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Dopo la sconfitta di misura contro il Team Altamura, il tecnico dell'Audace Cerignola, Giuseppe Raffaele, ha commentato con lucidità l'andamento del match, sottolineando l'equilibrio che ha caratterizzato l'intera gara. “È stata una partita molto equilibrata – ha dichiarato ad Antenna Sud – poi abbiamo preso gol su un cross dove dovevamo stare più attenti. Ci brucia perdere così, perché siamo alla fine del campionato e volevamo chiudere bene, come è giusto che sia”.
Il Cerignola, che ha creato le occasioni più pericolose nel primo tempo con McJannet e Salvemini, si è visto punito nella ripresa da un episodio che ha deciso l'incontro. Nonostante un forcing finale, la rete non è arrivata.
Lo sguardo del mister è già rivolto al futuro: “La squadra ha dimostrato maturità e costanza di rendimento. È normale che ora, dopo quanto accaduto nello scorso weekend, ci sia un po' di calo mentale. Non ci piace perdere, ma dobbiamo rigenerarci in questi 20 giorni per arrivare pronti ai playoff”.
Raffaele ha riconosciuto che alcuni giocatori chiave stanno tirando il fiato dopo una stagione intensa: “Abbiamo bisogno di rimettere a posto qualche individualità, sia fisicamente che mentalmente. Vogliamo chiudere con una vittoria sabato contro il Latina, per rispetto del campionato che abbiamo fatto”.