
![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Un'altra grande prova per Mauro De Filippis, che conquista la medaglia d'argento nella gara di trap maschile alla Coppa del Mondo di tiro a volo in corso a Lima, in Perù. Sulla pedana del Las Palmas Shooting Range, il veterano tarantino ha brillato sin dalle qualificazioni, chiudendo al primo posto con uno straordinario 123/125, poi consolidato in uno shoot-off vinto contro l'americano William Hinton.
Nella finale, il duello si è riproposto: De Filippis e Hinton si sono sfidati colpo su colpo fino all'ultima serie, ma a spuntarla è stato lo statunitense con un perfetto 10/10 che ha sigillato il punteggio finale di 47/50. All'azzurro non è bastata una prova solida: i quattro errori (1+3) nelle fasi conclusive gli sono costati l'oro.
Per De Filippis si tratta dell'ottava medaglia in carriera in Coppa del Mondo, la settima individuale, che conferma la sua costanza ai vertici della disciplina. Il podio è stato completato dal croato Giovanni Cernogoraz, terzo con 34/40. Un risultato che arricchisce il bottino azzurro e certifica l'ottimo momento della nazionale italiana.