CALCIO

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Papa Francesco: sospese tutte le competizioni

La Figc ha disposto la sospensione di tutte le gare, dalla A ai dilettanti

foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

21 Aprile 2025 - 11:10

Tempo di lettura: 1 minuto

Il calcio italiano si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, scomparso questa mattina all'età di 88 anni. Grande appassionato del pallone, il Pontefice argentino aveva spesso richiamato il valore sociale dello sport: “Anche con una palla di stracci si fanno dei miracoli”, diceva, ricordando la sua infanzia a Buenos Aires.

Il legame tra FIGC e Vaticano - si legge in un articolo pubblicato sul sito della Federazione - si è consolidato negli anni, culminando nel recente progetto “Giubileo - Pelota de Trapo”, che avrebbe dovuto celebrare il Giubileo dello Sport a giugno con una messa speciale in Piazza San Pietro.

Gabriele Gravina, presidente della Federazione, ha espresso il cordoglio del mondo calcistico: “La sua vicinanza umana e spirituale è stata un faro per tutti. Resterà nei cuori di fedeli e appassionati”.

In segno di lutto, la FIGC ha disposto la sospensione di tutte le gare odierne, dalla Serie A ai campionati dilettantistici. Il calcio italiano si unisce al dolore globale, ricordando un uomo che ha saputo parlare al cuore anche con una semplice “pelota de trapo”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top