SERIE C GIRONE C

Audace Cerignola, Raffaele: ''Chiudiamo al meglio, ma la testa è già ai playoff''

Il tecnico gialloblù in vista della gara contro il Latina

Giuseppe Raffaele, allenatore del Cerignola - foto Luca Barone

   Redazione MRB.it

26 Aprile 2025 - 15:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia dell'ultima gara di campionato contro il Latina, Giuseppe Raffaele, tecnico dell'Audace Cerignola, ha tracciato un bilancio della stagione e indicato la rotta verso i playoff. "Vogliamo chiudere bene un campionato che per noi è stato veramente strepitoso", ha dichiarato l'allenatore, sottolineando le fatiche accumulate negli ultimi turni.

Raffaele ha ammesso che, dopo mesi di altissimo livello, "nelle ultime due partite abbiamo pagato anche dal punto di vista mentale". Tuttavia, la priorità ora è chiara: "Stiamo lavorando da una settimana in funzione del 18 maggio", giorno in cui inizierà il percorso playoff.

L'allenatore ha evidenziato l'importanza dei prossimi giorni per recuperare energie: "Abbiamo 20 giorni da sfruttare al massimo per rimettere a lucido sia fisicamente sia mentalmente quei giocatori che hanno dato tutto durante l'anno". Una fase di recupero resa ancora più necessaria dalle numerose assenze che condizioneranno la sfida contro il Latina: "Tascone, Cuppone, Volpe e Martinelli non saranno della partita per piccoli acciacchi o per prudenza", ha spiegato.

Pur in emergenza, Raffaele promette il massimo impegno: "Scenderà in campo la miglior formazione possibile. Vogliamo regalare al nostro pubblico una bella prestazione per chiudere al meglio questa stagione".

Con lo sguardo già proiettato ai playoff, il tecnico ha parlato della difficoltà di mantenere alta la tensione: "Quando non giochi per un mese rischi di soffrire la prima partita, ma il vantaggio di partire dai quarti di finale è enorme". E ha aggiunto: "Sono sicuro che alla settimana prima della gara decisiva il fuoco dentro ai ragazzi si riaccenderà".

Infine, uno sguardo al possibile cammino: "Affronteremo squadre forti, come Catania o Ternana, ma siamo consapevoli delle nostre forze. Abbiamo fatto un campionato straordinario e ora vogliamo coronarlo. I playoff sono un'altra storia, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per giocarli da protagonisti".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top