VERSO FUTURA-NEW TARANTO C5

La New Taranto vuole sfatare il tabù Futura

La prima di tre finali: si gioca domenica pomeriggio alle 17.30

foto Vanni Caputo

   Comunicato Stampa

26 Aprile 2025 - 19:30

Tempo di lettura: 1 minuto

La prima di tre finali. Inizierà dal Polivalente di Lazzaro il trittico di sfide ad alta intensità per la New Taranto calcio a 5: la compagine ionica, impegnata nel campionato di Serie A2 Élite, girone B, scenderà in campo domani pomeriggio alle 17.30 nella trasferta calabrese contro la Polisportiva Futura, valida per la 24^ giornata.

Dopo aver ritrovato il successo interno dinanzi al pubblico del PalaMazzola, la squadra di mister Tomassini cercherà di riconquistare i tre punti anche lontano dalla terra ionica. Sarà sicuramente una sfida che racchiuderà diverse difficoltà. Gli ionici, terzi in classifica a -1 dal secondo posto occupato dall'Academy Pescara, proveranno a giocarsi tutte le proprie armi a disposizione per violare il palazzetto calabrese. Nei due precedenti contro la Polisportiva Futura, la formazione tarantina non è mai riuscita a vincere: all'andata finì 2-2 grazie alla doppietta di Giannace, che rispose alle reti di Pizetta e Scalavino. In Coppa Italia, invece, gli ionici furono eliminati negli ultimi secondi del match in una sfida al cardiopalma terminata 3-4 in favore dei calabresi.

La Polisportiva Futura, inoltre, tenterà di sfruttare la spinta del proprio pubblico per ambire all'accesso in zona playoff, attualmente distante quattro punti in classifica. Senza Honorio e Vitinho, entrambi squalificati, l'allenatore dei gialloblù potrà contare sui rientri di Pizetta e Scopelliti, che hanno scontato la sanzione del Giudice Sportivo.

La sfida sarà diretta dai sigg. Bartolomeo Santarpia di Castellammare di Stabia e Gabriele Bruno Barbato di Castellammare di Stabia; cronometrista il sig. Giuseppe Suriano di Vibo Valentia. Calcio d'inizio ore 17.30, diretta streaming sul canale Youtube della Polisportiva Futura calcio a 5.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top