FIDELIS ANDRIA-MARTINA 0-0

Martina, Pizzulli: ''Orgoglioso dei miei ragazzi, il Martina ha meritato il terzo posto''

Il tecnico biancoazzurro dopo il pareggio contro la Fidelis Andria

Massimo Pizzulli, in conferenza stampa, dopo il pareggio contro la Fidelis Andria

   Redazione MRB.it

27 Aprile 2025 - 18:45

Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del pareggio a reti bianche tra Fidelis Andria e Martina, il tecnico biancazzurro Massimo Pizzulli si è presentato in sala stampa con il sorriso di chi sa di aver compiuto un'impresa. Il punto conquistato ha infatti garantito ufficialmente al Martina il terzo posto in classifica, traguardo prestigioso in vista dei playoff.

"Sì, ci abbiamo provato soprattutto nel primo tempo," ha esordito Pizzulli. "Devo dire che i ragazzi hanno fatto penso una mezz'ora, quaranta minuti davvero molto bene. Abbiamo avuto diverse situazioni, abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio, la scelta più che altro, ma la mentalità è quella giusta. Ora li posso ufficialmente ringraziare per questo terzo posto."

Il tecnico non ha nascosto le difficoltà incontrate nella ripresa, complice anche il terreno di gioco: "Il campo, con l'erba molto alta, ha spezzato un po' le gambe a entrambe le squadre. Nel secondo tempo forse l'Andria ha fatto qualcosa in più di noi, almeno a livello di occasioni, ma noi ci abbiamo sempre provato."

Pizzulli ha poi aggiornato sulla situazione infortuni, sottolineando come gli acciacchi fisici di alcuni elementi chiave possano incidere sulla preparazione dei playoff: "Purtroppo abbiamo perso Russo per uno stiramento al quadricipite e La Monica non stava già bene dall'inizio. Ora dobbiamo valutare bene entrambi: Russo rischia seriamente di compromettere il finale di stagione, mentre La Monica ha accusato un affaticamento. Silvestro sta rientrando, ma dobbiamo gestire tutto con grande attenzione."

Guardando già al futuro, l'allenatore del Martina ha spiegato come la squadra si stia preparando mentalmente ai playoff: "L'obiettivo è chiaro. Ci sarà da affrontare la Nocerina, che proverà a far valere la seconda posizione, ma noi siamo già andati a vincere a Nocera all'andata. Dobbiamo chiudere il campionato cercando di vincere contro il Manfredonia per migliorare la nostra media punti. Le speranze di promozione sono poche, lo sappiamo, ma abbiamo il dovere di completare questo percorso."

Un percorso iniziato, come ha ricordato Pizzulli, tra mille incognite e con una rosa giovanissima: "Il nostro obiettivo iniziale era salvarci. Siamo arrivati terzi, abbiamo vinto la classifica 'Giovani di Valore' che è un risultato straordinario. È merito di questi ragazzi eccezionali, dello staff e di una società lungimirante che non ci ha mai fatto mancare nulla."

Infine, parlando delle soddisfazioni personali di questa stagione, Pizzulli ha sottolineato: "A Coverciano ci insegnano che per un allenatore conta prima valorizzare i giovani, poi la classifica e infine dare un'identità di gioco. Il Martina ha fatto tutto questo. Abbiamo lanciato tanti ragazzi, espresso un ottimo calcio e conquistato una posizione di classifica importante."

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top