PODISMO

Nuova Atletica Taranto, le mani sulla Strataranto

La società tarantina la più numerosa per numero di atleti, porta a casa diversi premi
   Redazione MRB.it

28 Aprile 2025 - 12:50

Tempo di lettura: 2 minuti

La manifestazione più sentita in città, la Strataranto, anche quest'anno affascinante per i paesaggi e gli scorci mozzafiato che solo la nostra città sa offrire. Quasi 400 gli atleti giunti al termine dei 21km della mezza maratona, un numero molto inferiore rispetto alla scorsa edizione, ma che ha comunque garantito competitività e divertimento.

A spuntarla è stato Jean De Dieu Tutoyi della Bitonto Runners (tempo 1:08:28), seguito dall'atleta burundese Olivier Irabaruta (1:10:36). A completare il podio Donato Micunco della Dynamyk Fitness di Palo del Colle (1:19:30). In campo femminile trionfo di Veronica Inglese della Avis Barletta (tempo 1:21.07), che distanzia di quasi 10' Angela Tenerelli della Murgia Marathon Santeramo (1:30:54) e Marisa Russo della Marathon Massafra (1:33:11). Veronica Inglese, dodici volte campionessa italiana, ha vestito la maglia azzurra e ha impreziosito la manifestazione con la sua prestazione.

La NAT – Nuova Atletica Taranto, capitanata da Luigi De Biasi, ha portato a casa il premio della società con più atleti giunti al traguardo (ben 36), distaccando di molto tutte le altre società presenti. Questo risultato è la conferma di come la società del presidente De Benedetto sia una realtà consolidata del panorama provinciale che grazie ai risultati sul campo ha riportato a Taranto la supremazia nel circuito del Grand Prix.

Oltre al premio di squadra, anche diversi premi personali per gli atleti della NAT: Tommaso Alagni, vincitore uscentedella Strataranto, ieri quarto assoluto, è giunto primo nella categoria SM45; terzo posto di categoria SF35 per Federica Ventruti e per Daniela Basile (SF60). Quinto, invece, nella categoria SM50, Danilo Ninni. Rispetto allo scorso anno, quando la lotta per il Gran Prix stagionale si è giocato fino alla penultima gara, in questo 2025 la NAT ha già preso il largo, mostrando fin da subito le sue intenzioni. Il prossimo appuntamento è per il Primo Maggio con la Vignaletto Challenge – 1ª edizione, organizzata dalla ASD Quelli dell'Alba Runners Martina Franca.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top