SERIE D/H - 33a GIORNATA

Il Martina conquista il terzo posto, seconda retrocessione di fila per il Brindisi

Il resoconto della 33a giornata del Girone H di Serie D

foto Mattia Loiacono

   Redazione MRB.it

29 Aprile 2025 - 18:00

Tempo di lettura: 1 minuto

La 33a giornata del Girone H di Serie D ha regalato emozioni e verdetti definitivi. Con il Casarano già promosso in Serie C, i riflettori si sono accesi sulla lotta per la salvezza e per le posizioni playoff.

La capolista ha subito una sconfitta ininfluente per 4-2 sul campo del Gravina, che con questi tre punti fondamentali sale a 42. Alle spalle, continua la corsa della Nocerina, che con un roboante 6-0 all'Angri tiene acceso il sogno di chiudere a soli tre punti dalla vetta, chiudendo a 69 punti. Una prestazione devastante quella dei molossi, che affondano una squadra ormai matematicamente retrocessa insieme a Costa D'Amalfi (1-4 in casa con l'Acerrana) e Brindisi, che pareggia 2-2 a Manfredonia e dice addio alla Serie D. Per i biancazzurri, il pesante fardello dei 14 punti di penalizzazione si è rivelato insormontabile.

Il Martina, d'altro canto, ottiene un pareggio a reti bianche sul difficile campo della Fidelis Andria, risultato che vale l'aritmetica certezza del terzo posto a quota 59. Una stagione regolare, solida, in attesa della post-season. Il colpo di giornata è del Matera, che rifila un netto 1-4 all'Ugento e supera in un colpo solo sia la Virtus Francavilla (sconfitta 1-0 a Nardò) sia il Fasano (ko 2-0 a Francavilla), portandosi a 48 punti.

Importante successo in chiave salvezza anche per l'Ischia, che con l'1-0 alla Palmese vola a 44 punti, mentre i campani restano fermi a 41. A 90 minuti dal termine, la classifica si spacca nettamente: playoff definiti nelle prime posizioni, retrocessioni già decise in coda, ma resta ancora aperta la lotta per evitare i playout e per conquistare un miglior piazzamento nella griglia.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top