
Davide Giorgino (Barone)
Davide Giorgino (Barone)
![]() |
Andrea Ancona |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Bremec 7 E' la certezza assoluta tra i pali, sia nella normale amministrazione sia, davanti agli impegni straordinari.
Antonazzo 4,5 Quella manata sul volto di Zito, pur con tutte le attenuanti del caso, risulta proprio fuori luogo e inguaia un Taranto arrembante.
Rizzi 6,5 Qualcosa in più del solito, sia in fase di copertura che in quella offensiva, non male il numero tre dei rossoblù quest'oggi che cede solo ai crampi nel finale.
Prosperi 6,5 Il mezzo voto in più gli va dato per l'impegno e la sicurezza dimostrata nonostante il lungo stop. In ogni caso, prova gagliarda.
Migliaccio 7,5 Di qui oggi non si passa! Il capitano ci mette tutto, anima, grinta, qualità e immensa quantità. Prendiamo in prestito un 'alias' già sentito ma azzeccatissimo, "The Wall".
Giorgino 7 E' un diesel, ormai lo si sa. Ma il suo motore quando comincia a girare non offre soluzione di continuità. Oggi benissimo anche in fase di impostazione.
Branzani 6 Da lui forse è lecito attendersi un po' di più. Forse anche la sufficienza è azzardata ma merita un premio sulla fiducia. E' giovane, si farà.
Garufo 6,5 Comincia bene, serve ad Innocenti una palla solo un filo corta poi accende i propulsori ed è su quasi tutte le azioni di marca jonica.
Rantier 6,5 Finchè c'è è il più pericoloso. Brucato lo toglie per sopperire all'inferiorità numerica. Su di lui probabile anche un fallo da rigore.
Ciotola 6 Stesso discorso di Branzani, voto più sulla fiducia che sulla prestazione. Tanta corsa ma non è ancora il giocatore che tutti ricordano con piacere.
Innocenti 6,5 Voto pieno nonostante da un attaccante ci si attendano sempre i gol. Lui fa tutto quello che serve in una gara come questa. Ci mette i muscoli, ma viene servito poco ed il fioretto rimane inguainato.
Cutrupi 6,5 Brucato lo lancia nella ripresa e lui lo ripaga con una prestazione sopra la media. Benissimo in copertura, convincente nelle ripartenze, merita fiducia.
Colombini 6 Nei pochi minuti in campo fa il compitino senza grosse sbavature. Bentornato Cillo.
Crovetto n.g.
Brucato 6,5 Il suo Taranto oggi gioca bene finchè può. Poi in inferiorità numerica si impegna a non farsi del male. Lui, oggi, sbaglia poco o nulla. Avanti così.
Direzione arbitrale 5 Il voto si alza appena nel finale, ma resta da rivedere il rosso ad Antonazzo (sotto la doccia forse era necessaria un po' di compagnia), e manca un rigore su Rantier apparso netto. Non tiene in pugno la gara neppure post triplice fischio, e distribuisce cartellini un po' a casaccio.