Alessandro Salvatore | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
La De Florio Taranto, squadra-satellite del Cras, impatta meravigliosamente la sua prima serie B regionale. Netto il divario tecnico con la formazione di casa della Monella Vagabonda Trani. Conseguenza il +19 finale.
La partita: Taranto parte forte con tre “bombe” nei primi 4 minuti della prima frazione. Il distacco sale fino a toccare i 30 punti di vantaggio nei soli primi due parziali della partita. Nel terzo atto della sfida, la compagine del coach Fabio Palagiano tira il freno e permette alle giocatrici tranesi di recuperare fino ad arrivare a -16 di svantaggio. A questo punto, il tecnico rossoblù non ci sta e striglia le sue atlete a dovere, ispirando la risalita sino al +22. Nel finale il distacco da Monella Vagabonda è di 19 punti.
Questo è il commento del coach rossoblù Palagiano: “Mi è piaciuto l'approccio iniziale della mia squadra, assolutamente no quello del secondo tempo. Non dobbiamo pensare di aver chiuso le partite troppo presto, dobbiamo rimanere umili fino all'ultimo secondo dell’incontro. Al contrario – chiosa il coach - avremo in
futuro brutte sorprese". Nota positiva, oltre alla vittoria, l'esordio nei campionati senior di Annamaria D'Onofrio, classe 1994, grande speranza del vivaio rossoblù.
Nella prossima giornata di campionato, valido per la “seconda” della serie B regionale, la De Florio debutterà in casa. Appuntamento sabato 20 alle 19,30 contro il Digital Copy Lecce.