Alessandro Salvatore | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Senza storia. Troppo netto il divario tra la De Florio Taranto e l’Euroriparatori Santeramo. Nella quarta giornata di ritorno della serie B femminile regionale di basket, la formazione allenata da Fabio Palagiano pesca la terza vittoria, seconda consecutiva dopo il +36 in casa della Tre Erre Brindisi.
La partita: già dall’avvio la formazione-satellite del Cras mostra le sue intenzioni. Gira al meglio il marchingegno rossoblù, che mostra una celere distribuzione del pallone, con sfoghi offensivi vincenti. Il -21 del 10’ è un campanello d’allarme, che Santeramo non è in grado di cogliere perché Taranto è ispirato. Sale il vantaggio delle joniche a metà tempo: +44.
La solfa per Santeramo rimane la stessa nella ripresa, quando Carlotta Zaccaria completa l’opera vincente, trascinandosi le attaccanti Pucci, Falcone, Schiavone, Cardone e Pisto. Santeramo resta a guardare e subisce la quarta sconfitta consecutiva del torneo. La De Florio, invece, rafforza la sua classifica, portandosi a sei punti, attestandosi nella fascia alta e aumentando la sua differenza canestri, che è attualmente +136.
Prossimo impegno della squadra rossoblù è sabato 11 dicembre, alle ore 18, presso il rettangolo della Pink Basket Bernalda.
DE FLORIO-SANTERAMO 113-31
DE FLORIO TARANTO: Pisto 12, Schiavone 11, Palmisano 2, Visti 8, Guazzieri 8, Zaccaria 20, Falcone 16, D'Onofrio 6, Cardone 16, Pucci 14. All. Palagiano.
EURORIPARATORI SANTERAMO: E. Di Fonzo 1, Montemurro 6, F. Di Fonzo 4, G. Di Fonzo 6, Angiola 2, Ninnivaggi 4, Angiolillo 12, Martinelli, Labarile, Bitetti. All. Stano.
ARBITRI: Russo e Sottile di Massafra.
PARZIALI: 25-6, 56-12, 83-15, 113-31.