DEFLORIO-S.P.VERNOTICO 89-44

La Deflorio Taranto resta in alta quota

A grandi passi verso il sogno della B d'Eccellenza
   Alessandro Salvatore

17 Gennaio 2011 - 23:24

Tempo di lettura: 2 minuti

A grandi passi verso il sogno della B d’Eccellenza. La De Florio Taranto, società satellite del Cras, nella B regionale di pallacanestro femminile, fa valere la sua stoffa anche nel primo match 2011. All’ottava giornata, la formazione di Fabio Palagiano firma il sesto successo in campionato, quinto consecutivo, imponendo il +55 contro la penultima della classe.
Nonostante l’assenza del play Cardone (noie al ginocchio), la squadra mostra un gioca vivo. Torna invece nei ranghi, e si fa notare, l’esperta Pisto.

LA PARTITA Il team jonico parte contratto, per poi in seguito far rivedere il proprio gioco fatto di pressing difensivo e contropiede. Taranto chiude la partita nel terzo quarto. Segnano tutte le atlete rossoblù. Top scorer è Carlotta Zaccaria, autrice di 21 punti. “E’ stata una buona prova della mia squadra – commenta Fabio Palagiano - soprattutto nel secondo tempo al cospetto di un giovane e volitivo San Pietro Vernotico, che non merita la classifica precaria di questo momento”.

DE FLORIO TARANTO-S.P. VERNOTICO 89-44
DE FLORIO TA: Pisto 13, Schiavone 11, Palmisano 8, Viesti 8, Guazzieri 6, Zaccaria 21, Falcone 9, Laterza 1, D’Onofrio 9, Bottari 3. All. Palagiano.
SAN PIETRO VERNOTICO: De Stradis 3, Furone 13, Passiatore 5, Cuomo, Ciurlo 10, Curto 2, Giangrande 7, Pesimena 4. All. Cuomo.
ARBITRI: Rizzo di Martina Franca e Russo di Taranto.
PARZIALI: 22-15, 48-28, 74-36, 89-44.


I NUOVI IMPEGNI Ora c’è un doppio impegno ravvicinato per la De Florio Taranto. Sabato 22 gennaio, alle ore 16,30, per l’ultima giornata di andata, è in programma la sfida in casa del Gruppo Otto Mesagne. Successivamente, martedì 25, presso il tensostatico “Marra” di Brindisi, alle 19,15, la formazione rossoblù recuperare il big match della settima giornata in casa del Galaxy (problemi di impianto decretarono il posticipo a data da destinarsi), col quale le joniche condividono la seconda piazza del campionato.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top