BASKET SERIE B REG

Tutto facile per la De Florio, battuto anche Grottaglie

La squadra-satellite del Cras vince di 10 sulla Lara
   Alessandro Salvatore

08 Marzo 2011 - 15:44

Tempo di lettura: 1 minuto

Il quattordicesimo successo in quindici giornate della B femminile di basket regionale per la De Florio Taranto, squadra-satellite del Cras, è stato il verdetto del derby avvincente con la Lara Grottaglie. La formazione allenata da Mastrocinque, che in classifica è nella preziosa (in chiave promozione) terza fila con la Tre Erre Brindisi, ha dato filo da torcere alla squadra di Fabio Palagiano, da settimane promossa in B d’Eccellenza nazionale.
Il timone del vantaggio, la truppa rossoblù non l’ha mai perso, ma è stata costantemente “infastidita” dalle grottagliesi, che hanno fatto di tutto per sgambettare la capolista. Dall’altra parte il solito atteggiamento di quest’ultimo periodo da parte delle giocatrici di coach Palagiano. Inizio soft, per poi macinare basket in maniera tambureggiante, sino allo strappo finale, caratterizzato dal 17-12 che ha fruttato il successo. Restano le buone prove nel Lara di Costante e dell’ex Cras Galleggiante. Dall’altra parte hanno brillato Viesti e D’Onofrio.
Con questo successo la De Florio mantiene la vetta solitaria della classifica, con un vantaggio sulla seconda Digital Copy Lecce di due punti e con un +549 nella differenza canestri. La prossima sfida Taranto la giocherà sabato 12 al PalaFiom alle ore 18,30 contro il Galaxy Brindisi.

LARA GROTTAGLIE-DEFLORIO 53-63
LARA GROTTAGLIE: Fanigliulo, Cinieri, Cordola 4, Spagnulo 2, Annicchiarico 2, Tomaipitinca 3, De Nitto 14, Costante 12, Galleggiante 12, Leo 4. All. Mastrocinque.
DE FLORIO TARANTO: Pisto 9, Schiavone 14, Palmisano 6, Viesti 7, Guazzieri 8, Zaccaria 4, Laterza, D'Onofrio 7, Musolino, Cardone 8. All.palagiano.
ARBITRI: Lo Console e Sottile di Massafra.
PARZIALI: 15-20, 28-34, 41-46, 53-63.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top