Alessandro Salvatore | |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Una marcia inarrestabile. E’ quella della De Florio Taranto, squadra-satellite del Cras. La formazione allenata da Fabio Palagiano ha firmato il quindicesimo successo in 16 giornate della B femminile di basket regionale. La nuova “vittima” è la Galaxy Brindisi, che ha subito nell’inizio del match la veemenza delle giocatrici rossoblù, come svela il +28 del 10’.
Eppure la Galaxy giungeva a Taranto per cercare punti utili alla promozione in B1 femminile, dove le joniche ci sono già da un pezzo con il loro salto anticipato. Nulla da fare, perché la De Florio, con la “bandiera” Pisto precauzionalmente in panchina per noie al ginocchio, è rimasta fissa sul filo della concentrazione. Un atteggiamento utile a mantenere a bada la buona reazione della Galaxy tra secondo e terzo parziale. Taranto, con le doppie cifre di Zaccaria, Cardone e Viesti, ha fatto il vuoto.
Quando mancano due giornate alla fine della quarta serie del basket femminile, la De Florio si gode la sua vetta solitaria, con il vantaggio di due lunghezze sulla inseguitrice Digital Copy Lecce. Prossima sfida per la formazione di coach Palagiano è fissata sabato 19 marzo alle ore 20 in casa dell’U.S. San Pietro Vernotico, penultimo della classe.
DE FLORIO-GALAXY BRINDISI 77-41
DE FLORIO TARANTO: Pisto, Palmisano 2, Viesti 13, Guazzieri 3, Zaccaria 23, Papa 3, Laterza 6, D'Onofrio 4, Cardone 21, Bottari 2. All. Palagiano.
GALAXY BRINDISI: Greco 14, Semeraro 8, Mariutti 8, Mancino 2, Ferrara 7, Vita, Cavaliere, Sciscio, Fersino 2, Petraroli. All. Palmiero.
ARBITRI: Loconsole e Lorusso di Taranto.
PARZIALI: 34-6, 43-21, 57-33, 77-41.